Le nostre vacanza in Salento e il passaggio nella favolosa Riviera del Conero 2019

Lu Salento, lu mare, lu sole, lu ientu..
Oggi vi mostro le foto delle mie vacanze 2019 in Salento con tappa nella Riviera del Conero....
Dopo ben 11 ore e mezza di viaggio ( Rivoli - Latiano) siamo finalmente giunti a casetta. Il Salento è la terra delle mie origini ed ogni anno andiamo a goderci un pò questa magica terra!

Vi lascio le foto con la descrizione di questi luoghi favolosi!

relax nella nostra casetta



Passeggiata al porto di Brindisi



 Pranzo con gli amici di Rivoli ad Ostuni


 La spiaggia di Ostuni... qui devo spendere qualche parola... il Salento è tutto bello, ma devo ammetter che la spiaggia ed il mare di Ostuni mi hanno lasciato un pò perplessa... sarà perché sono abituata all'immensità della spiaggia di San Pietro in Bevagna, alla poca profondità del suo mare (Ionio) , alla trasparenza dell'acqua... chissà, sta di fatto che purtroppo la mareggiata ha ridotto notevolmente la spiaggia del Pilone e si è un pò sacrificati ed il mare non era bello quanto quello di San Pietro in Bevagna, Baia Verde, Torre Lapillo ecc ecc... tant'è vero che io non ho fatto il bagno



Spiaggi di San Pietro in Bevagna...qui la storia cambia... spiaggia immensa, mare caldo, limpidissimo, basso e calmo


 Ecco il mare Ionio di San Pietro in Bevagna in tutto il suo splendore




 il mio bimbo bellissimo


Ovviamente durante queste vacanze ho trascurato un pò la dieta e mi sono concessa qualche trasgressione a discapito del dimagrimento ... ahimè ho preso un kilo in queste vacanze...


le fantastiche polpetta della zia Marisa.. potevo dir di no?!?



Ora passiamo a Lecce...la meravigliosa Lecce.
Io e mio marito amiamo moltissimo questa città ed ogni anno è tappa fissa del nostro viaggio. Le sue costruzioni barocche rendono questa città unica!


Una delle nostre mete fisse a Lecce è il ristorante Liberrima, ogni anno ci deliziamo del loro cibo, il personale è cortese e professionale. Il locale è accogliente con un'atmosfera romantica!







P.zza Sant'Oronzo Lecce.


Lecce è meravigliosa...di sera ancor di più!





Quest anno abbiamo potuto anche ammirare la Basilica di Santa Croce, che è stata recentemente ristrutturata ed ora è aperta al pubblico con l'acquisto del biglietto pari a 5euro...vale davvero la pena visitarla, è qualcosa di unico !













io in completo relax in casa 




Come spiegavo all'inizio del post, il Salento è la nostra meta vacanza fissa, ma ogni anno non riuscivamo ad organizzare una gita ad Otranto... ogni volta c'era sempre poco tempo, ma quest anno ce lo siamo imposti e così eccola qui!!!
Ragazzi woooooow! Mio marito l'ha definita la città magica e lo è davvero... appena arrivi ad Otranto noti subito la diversità del paesaggio rispetto a brindisi o Lecce e la sua passeggiata è davvero incantevole!

Appena entrati in Otranto ci siamo trovati davanti al mare e, anche se non era in programma la spiaggia, abbiamo trascorso qualche ora sdraiati sul lettino e nelle acque di Otranto! 
Abbiamo trovato un lido fantastico che consiglio in caso di una tappa ad Otranto ..Lido Camillo, pulito, molto organizzato ( anche con cabine... lo sottolineo perché sono abituata alle spiagge di San pietro dove le cabine non sono presenti ), il ristorante del lido è ben tenuto ed il cibo è super...le bucce farcite sono IPER buone!

Vi lascio le foto di Otranto




















Dopo la spiaggia ovviamente non poteva mancare la visita alla città....stupenda!!!


La Basilica di Otranto





















Nonostante la stanchezza, abbiamo deciso di mangiare vicino al suggestivo castello di Otranto ( la stanchezza è facile notarla dalla mia faccia hahaha) 
 Abbiamo cenato a " La duchesca" dove abbiamo mangiato una pizza con la burrata davvero ottima...voto 10... forse la miglior burratina che io abbia mai mangiato!


Ad Otranto ho anche trovato la maglietta ideale ahahah


L'ultimo giorno in Salento i miei mi hanno fatto una sorpresa e mi hanno preso la mia adorata frittura di pesce eheheh addio alla dieta!




Partiti dal Salento abbiamo deciso di spezzare il viaggio fermandoci a Numana, nella suggestiva Riviera del Conero, così ho potuto anche salutare la mia zietta e mia cugina Roby che abitano lì!

Abbiamo alloggiato nel bellissimo B&B gestito da Valentina "Conero Mare Verde" vi lascio il link 

Il Conero Mare Verde di Valentina è davvero un posto favoloso. Qui trovate una vista spettacolare dalla collina ma, tramite un sentiero percorribile a piedi, in 5 min siete nei favolosi stabilimenti balneari di Numana !


Noi siamo stati con i miei parenti nello stabilimento 13 La Conchiglia, uno stabilimento molto curato con ristorante direttamente in spiaggia dove si mangia ottimi piatti pesce e carne!!! Voto 9!
I piatti sono abbondanti, buoni ed economici ... per intenderci, io sono abituata ad un piatto di spaghetti alle vongole sufficientemente abbondante a 15/17 euro in Liguria, qui mi hanno servito un piatto stra abbondante con soli 10euro!






Ahimè le nostre vacanze si sono concluse!! Sono stati giorni meravigliosi ed intensi !
Non mi resta che aspettare il prossimo viaggio!


xoxo Sabrina Chicca Lamarina


Commenti

Post più popolari