The Happy Planner




IMG_8290
Tra i miei planner c’è lei : l’Happy planner della Me And My Big Ideas (http://www.meandmybigideas.com/create365-thehappyplanner/).
Questo planner si ispira al sistema Arc di Staples in quanto ha i dischi non apribili.
Si tratta di 9 dischi di plastica, che possono essere cambiati sia in base al colore che preferiamo che in base alla misura, essendoci la misura base e la misura xl.

Non essendo apribili come quelli in metallo per poter togliere o aggiungere pagine è sufficiente sollevare il foglio o inserirlo delicatamente in quanto i buchi hanno una forma a “funghetto” con una linguetta che consente l’inserimento negli anelli.
E ciò a mio avviso le dà una marcia in più rispetto alla sua concorrente diretta: la Erin Condren.

L’ hp solitamente è in formato A5 ed è composto da 18 mesi.
Dico solitamente perché tra gli ultimi planner che sono usciti ce n’è uno in formato più grande e un altro con 12 mesi.

f5bccb13133329afe9948c39c57a029b
Ci sono vari modelli con copertine e anelli diversi e relativi refill.
La mia l’ho acquistata su Scrobby (https://www.scrobby.nl) ed è il modello My Life con la copertina nera e il cuore in foil oro.

Sono sincera, inizialmente non ero sicura del mio acquisto, venivo da una Kikki.k lilac a5 e devo dire che ancora ora esteticamente da chiusa non è il massimo (ripeto venivo da una Kikki.k!!!).
Ma il bello di questo planner sta nell’interno!
Se siete amanti della decorazione, dei colori, dei washi tape e degli stickers non potete non avere una hp!
I refill si prestano proprio alla decorazione, hanno le settimane già impostate e divide il giorno in mattino-pomeriggio-sera (nel caso non vi piaccia questa divisione ci sono modelli in cui non è riportata la dicitura o potete semplicemente coprire con i washi).
Come dicevo all’inizio avevo dei dubbi, avevo paura di non essere costante e invece la possiedo ormai da 9-10 mesi e mi rilassa tantissimo usarla!
Mi serve anche per sfuggire un po’ al metodo troppo sistematico e organizzativo del bullet journal.

IMG_5573.JPG
Ho dato giusto due-tre informazioni base su questo planner, anche perché basta aprire Youtube per vedere davvero tantissimi video al riguardo.
Ma se avete domande chiedete pure😉

Commenti

  1. Finalmente ho capito la logica degli anelli che per me era un mistero. Bellissimo il modo in cui scrivi sul planner! Sarei curiosa di vedere il bulletto journal

    RispondiElimina
  2. Finalmente ho capito la logica degli anelli che per me era un mistero. Bellissimo il modo in cui scrivi sul planner! Sarei curiosa di vedere il bulletto journal

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari