Planner o "diario segreto" ?

Ciao...
eccoci con il consueto appuntamento .. in cui vi racconto un  po' le mie passioni..
Quando sono entrata nel fantastico mondo dello SCRAP ho scoperto che ci sono mille diverse sfaccettature.. e pian piano sto cercando di capire cosa fa più al caso mio...
Per due anni ho fatto il Project Life, una sorta di grande album si foto in cui mettere per ogni settimana i momenti e le emozioni più forti.
Il risultato finale è molto molto carino ed "emotivo" e bellissimo da riguardare anche con i propri figli. Ma è anche molto impegnativo perchè se si inizia a ritardare sulle stampe delle foto o si rimane indietro con le settimane, è poi molto difficile recuperare...
Poi l'altro anno mi sono imbattuta in una agenda di Mr. Wonderful e mi sono ricordata di quando da giovane ho tenuto per anni un diario in cui raccontare le mie emozioni.
Per un anno ho tenuto quel diario, ma dopo poco dalla nostra mitica Clelia ho visto una agenda della Happy Planner e mi sono innamorata dello "stile" e ho capito che sarebbe stata l'agenda dell'anno successivo. C'è una ampia scelta di formati, contenuti con sfondi e frasi motivazionali diverse.
Mi piacciono molto i colori ma anche lo stile e come è fatta.

Oggi ho deciso di mostrarvi quella che ho scelto e come la sto utilizzando...

Mi piace la struttura perchè in ogni mese c'è una frase motivazionale, i desideri le note e i compleanni, e poi due pagine per ogni settimana in cui raccontare le cose importanti.

Credo che sia bello sperimentare e trovare le proprie preferenze... ma per come concepisco io lo scrapbooking e tutto ciò che sta intorno nelle varie declinazioni è, oltre che rilassarsi ed esprimere la propria creatività, il RACCOGLIERE E CATTURARE EMOZIONI e riviverle guardando ciò che si è creato.
Questo è un po lo stile che mi caratterizza in ciò che faccio e, anche se i miei figli ogni tanto si stufano delle mie foto, sarà bello rivivere tutto questo.

Un abbraccio.. e non stancatevi mai di cercare il vostro stile... e sperimentare...

Un grazie particolare a tutte le persone che saranno nella mia agenda.. perchè significa che fanno parte della mia vita!

Silvia

PS ho volutamente lasciato alcuni contenuti senza offuscarli per condividere un pezzo di cuore...














Commenti

  1. ciao silvia, è la prima volta che capito sul tuo blog.. e devo farti i miei complimenti! le pagine di questo plannerdiario sono colorate e piene di vita vera.. hai ragione tu, non conta quale sia il supporto o quali tecniche si usano.. il punto è conservare ricordi&emozioni! happy scrappin'!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lole! questo è il mio blog, nel quale, con piacere, collabora e scrive anche la mia amica Silvia!
      mi fa piacere se deciderai di seguirci costantemente aggiungendoti come follower :-)
      Puoi seguire anche il blog personale di Silvia http://scrappamiche.blogspot.it

      Elimina
  2. Ciao Silvia! stupendo il tuo plannerdario!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari