RICETTE - Involtini di pollo al Varoma con pesto freddo di zucchine



Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare.
(Egyzia, Twitter)

Da oggi ho deciso di condividere con voi anche le altre mie passioni tra cui la cucina! 

Ahimè io sono a dieta ma, come cita l'aforisma di cui sopra, si cucina sempre pensando a qualcuno e soprattutto per qualcuno!!

A luglio ho aderito alla promo vorwerk ed ho acquistato il TM6... ragazzi che meraviglia!!!
La promo comprendeva il tasso 0 in caso di finanziamento, il ricettario "'Italia da gustare", due taglieri, una tortiera, due teglie ed un pratico un taglia pasta.
Il mio TM5 aveva i braccetti difettosi e dato che c'era la promo ho ben pensato di acquistare il nuovo. Per chi non conoscesse le nuove potenzialità del TM6 ve le elenco:
- cucina a bassa temperatura
-possibilità di cucinare in vaso cottura
-possibilità di cucinare cibi sottovuoto
-fermentazione per prepare deliziosi yogurt
-auto pulizia
-programma lievitazione
-La caramellatura e la doratura dei piatti; grazie alle elevate temperature disponibili (arriva fino a 160° C)
-nuovo cestello con chiusura
-un paraschizzi
-e la novità del misurino non più in plastica e che si aggancia al coperchio...mai più misurino a terra ogni volta che ci scordiamo di toglierlo mentre solleviamo il coperchio!
... e ciò che mi ha fatto innamorare... lo schermo da 6,8pollici e la possibilità di collegarsi ad internet senza l'utilizzo della cook-key... le ricette del nostro abbonamento Cookidoo ora le troviamo direttamente sul monitor spiegate in modo chiaro e passo passo
Non male vero?

Ma veniamo alla ricetta di oggi... Involtini di pollo al Varoma con pesto freddo di zucchine... vi mostro l'elenco degli ingredienti, l'intera ricetta invece la potete trovare sul sito COOKIDOO facendo l'abbonamento!

Ingredienti

200 g di zucchine a tocchetti (2-3 cm)
  • 50 g di mandorle pelate 
  • 40 g di Parmigiano reggiano a pezzi
  • 125 g di olio extravergine di oliva 
  • 2 pizzichi di sale 
  • 20 g di basilico fresco, le foglie lavate ed asciugate
  • 8 filetti di petto di pollo (500 g), battuti fino a uno spessore di 2 mm
  • 200 g di formaggio fresco spalmabile 
  • 200 g di speck a fette
  • 500 g di acqua 


Questa ricettiva è semplice e di veloce realizzazione, è gustosa ed è piaciuta tantissimo anche ai bimbi!
valori nutrizionali: 3770 kJ / 901 kcal 

voto 9




Vi ricordo che potete seguirmi anche su Instagram cliccando sul link qui sotto riportato!

xoxo Sabrina Chicca Lamarina





Commenti

Post più popolari