Neon & Nero: atc in negativo



Mi ha sempre affascinato l'idea del negativo: vedi il colore nero degradare verso la luce e immagini le sfumature a colori del ricordo impresso nella foto.

Ho visto un cartoncino nero ed ho provato a imprimere questa sensazione su carta: sulla base nera ho applicato del gesso clear utilizzando uno stencil, per avere delle aree in cui il colore nero non fosse modificato da stratificazioni di colore. 

Poi ho applicato della pasta glitter con le dita per schiarire lo sfondo in maniera non uniforme ed ho scelto fra i Gelatos 4 colori neon per dare riflessi diversi alle 4 atc: fucsia, verde acido, violet, turchese.
Inclinando l'atc l'effetto glitter fa risaltare i colori: purtroppo le foto mostrano il freddo del glitter sotto ai colori ma nella realtà il riflesso della luce si colora delle nuance dei gelatos. un effetto che mi piace moltissimo!



Ho deciso quindi di creare delle timbrate con la scritta Life in colore a contrasto con lo sfondo e di mettere in evidenza gli spigoli delle parole e delle forme con un marker bianco. 

Per concludere ho aggiunto le parole che per me caratterizzano una vita di  contrasti, come il negativo di una foto a colori vivaci...anzi neon!





Enjoy your life!
Giuliana

Commenti

Post più popolari